PENTENERO – ISNARDI (PD): “SANITÀ: I MILIONI ANNUNCIATI SERVIRANNO A MALAPENA PER COPRIRE IL DEFICIT E AZZERANO ALTRI INVESTIMENTI E ATTIVITÀ”
Gianna Pentenero >> servizio>> PENTENERO – ISNARDI (PD): “SANITÀ: I MILIONI ANNUNCIATI SERVIRANNO A MALAPENA PER COPRIRE IL DEFICIT E AZZERANO ALTRI INVESTIMENTI E ATTIVITÀ”PENTENERO – ISNARDI (PD): “SANITÀ: I MILIONI ANNUNCIATI SERVIRANNO A MALAPENA PER COPRIRE IL DEFICIT E AZZERANO ALTRI INVESTIMENTI E ATTIVITÀ”
4 marzo 2026 – “Il Presidente Cirio con gli assessori Riboldi e Tronzano hanno annunciato con grande enfasi i 203 milioni destinati al Fondo sanitario regionale, ma la verità è che non si tratta di risorse aggiuntive, ma sono tagli su altri capitoli. Questi fondi bastano a malapena a coprire il buco dello scorso anno e svuotano risorse per gli interventi sul dissesto idrogeologico, il diritto allo studio e i trasporti per cui vengono effettuati riduzioni importanti. Altro che potenziamento dei servizi: siamo di fronte all’ennesima azione per gettare polvere negli occhi” dichiarano la Presidente del Gruppo PD in Consiglio regionale Gianna Pentenero e il Vicepresidente della Commissione Bilancio Fabio Isnardi, alla vigilia della seduta delle Commissioni I e IV, analizzando i documenti allegati alle prime determinazioni sul disegno di legge ‘Interventi urgenti in materia sanitaria’.
“Durante la discussione sul Bilancio del gennaio scorso il Gruppo PD aveva denunciato, con forza, la mancanza di chiarezza della Giunta sul deficit della sanità piemontese, l’assenza di coerenza tra Fondo sanitario, Piano sociosanitario e bilancio. Oggi la Giunta presenta come un successo ciò che è semplicemente un obbligo: coprire il disavanzo che loro stessi hanno generato. Parlano di servizi aggiuntivi, punti di emergenza h24, extra Lea e assunzioni, ma queste voci vengono finanziate ogni anno nello stesso modo, come confermato dagli stessi assessori. Non c’è alcuna svolta, nessun investimento strutturale, nessuna visione. C’è solo la necessità di limitare i danni” concludono gli esponenti dem.
Related Post
- 23 Gennaio 2025
- by admin
- 0
- 12:20 pm
BOLLETTINO UFFICIALE N. 4 del 23 gennaio 2025
Il Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte (n. 4, 23 gennaio 2025) riporta importanti aggiornamenti e…
- 26 Settembre 2024
- by admin
- 0
- 4:36 pm