Il mio intervento al 6^ Forum dello Spettacolo

Il giorno 15 settembre 2021 si è tenuto presso il cinema Massimo il 6^ Forum dello Spettacolo dove,  in vista delle prossime elezioni per il Consiglio Comunale di Torino, è stato organizzato un incontro con i candidati sindaco e i consiglieri dei diversi partiti per un confronto dedicato alle politiche culturali e dello spettacolo.

E’ stato un confronto costruttivo sul tema della cultura come sistema produttivo per la nostra città.

Il nostro candidato sindaco Stefano Lo Russo ha colto a pieno le criticità di un settore, ma anche l’importanza di un asset di sviluppo come il sistema culturale, per favorire la crescita del territorio.

Il periodo della pandemia appena vissuto ci ha ampiamente dimostrato come il mondo culturale contribuisca tutti i giorni al benessere di Torino.

Dobbiamo però lavorare nella direzione di semplificare il rapporto fra cultura e città, attraverso una gestione delle risorse che abbia una visione strategica capace di tenere insieme programmazione e co-progettualità.

Parallelamente, dobbiamo anche velocizzare la ripresa del sistema culturale, non ancora ripartito del tutto, alla ricerca di nuove risorse e attraverso l’uso dei fondi strutturali, in una prospettiva di crescita e di sviluppo, in particolare ripensando al tema dei contratti del mondo culturale.

La mia presentazione
Le mie riflessioni sul mondo della cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *