|
Chi sono

Ho deciso di candidarmi al Consiglio Comunale con l’obiettivo di far ripartire una città che in questi anni ha mancato molti “appuntamenti”, ha perso attrattività economica e culturale.
Metto a disposizione le mie esperienze e competenze, ma anche le riflessioni fatte con tante persone che mi hanno portata a immaginare una Torino nuova.
Il mio #impegnoVERO per Torino.

1993
Ho iniziato la mia esperienza di amministratore pubblico a Casalborgone all’età di 24 anni, di cui sono stata Sindaca fino al 2004, per tre mandati consecutivi.
1993
2005
Vengo nominata Assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale nella giunta di Mercedes Bresso.
2005
2010
Ho affrontato le elezioni del Consiglio Regionale del Piemonte e sono risultata la seconda eletta in consiglio regionale nella Circoscrizione di Torino con 6.422 voti di preferenza individuale.
2010
2014
Alle elezioni regionali successive sono risultata la prima consigliera eletta con oltre 10.000 preferenze individuali. Mi sono state affidate dal Presidente Sergio Chiamparino le deleghe a lavoro, formazione professionale, istruzione e servizi educativi.
2014
2019
Completata l’attività amministrativa sono tornata alla vita lavorativa e professionale; parallelamente mi sono stati affidati i forum lavoro e istruzione e formazione del Partito Democratico Metropolitano.
2019

Il 3 e 4 ottobre sulla scheda azzurra valida per l’elezione di sindaco e Consiglio Comunale, barra il simbolo PD e scrivi PENTENERO.