La Fidapa BPW Italia (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari), in collaborazione con Vetrya Academy, la scuola di formazione del gruppo Vetrya, organizza l’hackathon “Un gioco da ragazze”: un appuntamento dedicato a tutte le giovani professioniste del digitale, finalizzato alla programmazione di un videogame originale.

L’iniziativa, a partecipazione gratuita, si svolgerà nel mese di giugno 2019 al Vetrya Corporate Campus di Orvieto  e potranno partecipare giovani donne di età inferiore ai 35 anni, provenienti da tutta Italia, a prescindere dal curriculum formativo e professionale, che vogliano mettere alla prova le proprie competenze di programmazione informatica.

L’iniziativa, meritevole, nasce dalla considerazione che nell’era della trasformazione digitale le competenze informatiche sono sempre di più un requisito imprescindibile per entrare a far parte del mondo del lavoro. Un mondo dal quale le donne faticano ancora essere pienamente incluse.

Per partecipare all’hackaton è necessario candidarsi, inviando domanda di partecipazione in carta libera, unita a lettera di motivazione, fotocopia del documento di identità e privacy policy agli indirizzi mail: info@fidapa.org e perronefiammetta@gmail.com entro l’8 maggio 2019.

Per maggiori informazioni potete cliccare qui